chi guarda dentro il mio telefono

Le mie foto, i miei contatti, i miei messaggi su whatsapp della mia fidanzata, moglie…amante, per non parlare dei pin segreti salvati dentro evernote , per esempio. Insomma il nostro caro smartphone contiene sempre più la nostra vita digitale, personale…famigliare e non sempre ci poniamo il problema di salvare in un posto sicuro queste informazioni perchè non immaginiamo che il nostro amato device da 500 e più euro possa non funzionare…non è concepito. Al massimo se non si riaccende lo porto a far vedere al mio amico di turno, il classico tuttofare, il giorno dopo me lo riconsegna bello funzionante, oppure se non funziona ancora, sono costretto a spedirlo al centro assistenza del produttore e chissà quando ritornerà.

Perfetto.

Il telefono ritorna e i casi sono due. I dati sono ancora dentro, perciò non mi pongo il problema.
I dati non ci sono e sono lacrime e dolori perchè non avevo fatto nessun backup dei dati.
Non voglio essere polemico, n’è screditare l’onestà di nessuno, però volevo mettere in luce un problema grande, molto grande…
Ho consegnato il mio telefono a un amico o all’amico dell’amico…e se si fosse copiato i miei dati ? e se avesse sbirciato le mie conversazioni ? magari si è copiato delle foto compromettenti per poi inserirle in qualche social oppure ricattarmi ? ancora peggio se proprio non so a chi va in mano il mio telefono…scenari abbastanza critici. Sopratutto se in queste storie ci sono adolescenti, ragazzi che giocano un po’ troppo con la privacy dei propri coetanei…causando spiacevoli situazioni. Lo stesso discorso va fatto per i centri assistenza, sopratutto esteri, il nostro telefono non funziona, lo spediamo per la riparazione, ma chi mi assicura che nessuno legga i miei dati, che nessuno se li possa salvare ?

In questi anni tanti sono i clienti che ci hanno posto questi quesiti, da parte nostra la sicurezza dei dati è garantita da dei processi che abbiamo perfezionato negli anni, dalla nostra realtà presente nel territorio da quasi 10 anni e dalla fiducia sempre ricambiata con i nostri clienti.

Però abbiamo voluto fare di più. Quando ci portate un’ iPhone o uno smartphone che non funziona più e questo è in garanzia, vi conviene spedirlo nel centro assistenza del produttore e non sappiamo nemmeno noi a chi va in mano. Volete spedirlo con la possibilità che nessuno possa accedere ai vostri dati ?

Bene, possiamo darvi questa tranquillità  :-)

Condividi suShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on TumblrPrint this page